Le libraie

Se ti serve un consiglio sui libri, un’attività da scegliere, un tempo di relax per tutta la famiglia in libreria troverai Mariella e Francesca.  Chi sono? Scoprilo subito!

 

Ciao, sono Mariella. Sono laureata in lingue e mediazione interculturale. Dal 2015 sono presidente della cooperativa “Il semaforo blu” di cui sono estremamente orgogliosa! Ho coniugato il mio profilo con la figura della libraia  e mi definisco una mediatrice di lettura. Sono membro del coordinamento regionale e nazionale del programma “Nati per Leggere” e per la regione Lazio sono riconosciuta formatrice “Nati per Leggere” di volontari e operatori professionali. 

FACCIO LA LIBRAIA PERCHE’… credo fortemente nel ruolo sociale degli spazi culturali  e credo che di librerie e librai ce ne sia più che mai bisogno! Mi impegno ogni giorno nella nostra impresa,  seguendo una delle mie citazioni preferite “Tutto quello che doveva fare era non pensare in maniera logica, lasciarsi un po’ prendere dalla follia.( da “Qualcuno con cui correre” – David Grossman)

 

Eccomi, sono Francesca. Sono laureata in Lettere e bibliotecaria, esperta nella catalogazione del libro antico.

Da sempre mi interessa profondamente l’universo “LIBRO” (dal manoscritto medievale, mio primo amore, all’e-book) e tutto ciò che esso rappresenta e veicola.  Mi sta a cuore mettere in comunicazione libri e persone, creare ponti per intessere relazioni tra le storie e i percorsi di vita di ognuno e cerco di farlo in tanti modi: costruendo il catalogo di una biblioteca, raccontando storie a piccoli e grandi in giro per la città e lavorando tra gli scaffali della nostra libreria. Sono attiva nel programma “Nati per leggere” da molti anni, dapprima come lettrice volontaria ed ora come libraia.

FACCIO LA LIBRAIA PERCHE’: i luoghi che “accolgono” libri sono vere case per me. Quando apro la porta della libreria ed entro, vengo sommersa dalla fragranza della carta stampata. Il profumo dei libri è come quello dei bambini e dei fiori, prezioso aroma, da conservare con cura ma anche da spargere in giro per il mondo.

Leggi gli approfondimenti di Libreria Ponteponente

CONTATTACI ED ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Rimarrai sempre aggiornato sui nostri eventi, le novità in libreria e tante altre informazioni utili!

*

DOVE SIAMO

Nel cuore del quartiere Appio Latino.

Libreria Ponte Ponente