Sei un giovane tra i 18 e i 28 anni? Ti piace stare con i bambini? Credi che l’educazione sia la chiave di volta per un futuro migliore? Ami i libri e la lettura? E soprattutto …

Hai voglia di fare un’esperienza che ti cambierà la vita? Ecco l’occasione che stavi aspettando: il SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE!

E’ stato pubblicato da qualche giorno il nuovo bando di Servizio Civile Universale in Italia e all’Estero, per la selezione di più di 40.000 volontari da impiegare in vari progetti, con durata variabile da 8 a 12 mesi ed un compenso mensile di quasi 500 euro. La nostra cooperativa “Il semaforo blu”, con sede presso la Libreria Ponteponente partecipa al progetto “STARBAS Star bene a scuola”, settore educazione e promozione, che ha per ente capofila il CNCA, Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza, e mette a disposizione un posto.

COME FARE PER PARTECIPARE?

Puoi leggere tutte le informazioni al link sottostante e inviare la tua candidatura on line entro le ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022. I progetti saranno avviati indicativamente tra aprile e luglio 2022, sul territorio nazionale e all’estero.

https://www.cnca.it/al-via-il-bando-2021-per-la-selezione-dei-volontari-in-servizio-civile-scegli-il-cnca/

Per candidarsi

https://domandaonline.serviziocivile.it/

Che aspetti? Non vediamo l’ora di conoscerti!